Tour di 7 giorni da Fez a Tangeri attraverso il deserto

Tour di 7 giorni da Fez a Tangeri attraverso il deserto, visitare le impressionanti dune dell’erg chebbi e le Gole del Todra, godendo di una vista panoramica sulla città di Fez

Descrizione:

Tour di 7 giorni da Fez a Tangeri attraverso il deserto del Sahara, visitando le impressionanti dune dell’erg chebbi e le gole del Todra, godendo di una vista panoramica della città di Fez, sulla strada per Casablanca, 

Itinerario:

Giorno 1: Fez / Dune di Merzouga:

Partenza su strada verso le splendide dune di Merzouga, passando per Ifran, conosciuta come “la Svizzera marocchina”. Ci fermeremo per visitare la foresta di cedri di Azrou e vedere le scimmiette che si arrampicano sui cedri. Seguiremo poi il percorso e guideremo attraverso le dolci montagne del Medio Atlante, passando per Midelt e il fiume Ziz e fermandoci a fotografare le viste panoramiche mozzafiato sulle gole del fiume Ziz. Si prosegue verso la città di Erfoud, famosa per i fossili che vengono estratti dalle rocce. Arrivo alle dune di “Erg Chebbi” a Merzouga, dove si respira la pace e la tranquillità del deserto e dove si può contemplare lo spettacolo del tramonto e l’affascinante cielo stellato. Cena e pernottamento in una pensione situata ai piedi delle dune.

Giorno 2: Merzouga / Erg Chebbi:

Prima colazione e partenza in 4×4 per un grande tour alla scoperta del vero deserto di dune, di alcuni villaggi e delle 2 oasi di Merzouga. Ci fermeremo nel villaggio nero di Khamlia per godere della loro musica e del loro tè. Poi seguiremo il percorso e vivremo la grande avventura di un vero nomade. Passeremo le miniere di MIFISS, i villaggi, i nomadi berberi del deserto, l’oasi di Tissardmin e torneremo al lodge alle 15:00. Lasceremo il 4×4 e saliremo sui cammelli che ci porteranno nel cuore del deserto dove contempleremo un indimenticabile tramonto sulle dune e passeremo la notte in un’oasi selvaggia situata a 1 ora e mezza di cammino, accampandoci sotto un cielo pieno di stelle.

Giorno 3: Erg Chebbi / Ouarzazate:

Ci sveglieremo e, se le nuvole ce lo permetteranno, avremo l’opportunità di contemplare il bellissimo spettacolo dell’alba sul mare di dune. Poi cavalcheremo i cammelli e torneremo al lodge dove faremo una doccia e la colazione, quindi partiremo per Rissani, la prima città imperiale del Marocco, per visitare il suo leggendario mercato, il più grande di tutto il Sud del Marocco. Proseguimento per Tazzarine passando per Alnif, al centro del bacino del Mader. Proseguimento per le famose Gole del Todra, la Valle del Dades, la Valle delle Rose e l’oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Ouarzazate / Kasbah Ait ben Haddou / Marrakech:

Prima colazione e partenza per Marrakech con sosta all’antica Kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita alla Kasbah dove sono stati girati film come Obelix, Babel, Sahara, Il Regno dei Cieli, Cleopatra o Il Gladiatore. Poi continueremo il percorso verso Marrakech, attraversando le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo Tizin Tichka (il passo più alto dell’Atlante, con un’altitudine di 2.260 m.) con le sue viste spettacolari. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio e fine dell’itinerario.

Giorno 5 : Marrakech / Casablanca:

Prima colazione e partenza per Casablanca, capitale economica del Marocco e mitica città dall’architettura affascinante, sulle rive dell’Oceano Atlantico. Visiteremo la sua famosa zona balneare La Corniche e la moschea di Hassan II, la seconda moschea più grande del mondo dopo La Mecca. Cena e sistemazione in base alla categoria dell’hotel selezionato.

Giorno 6: Casablanca / Rabat / Asilah:

Prima colazione e partenza per Rabat, la capitale del Marocco. Visiteremo il mausoleo di Mohammed V, il Palazzo Reale, la Torre Hassan, la Kasbah Oudaya, ecc. Nel pomeriggio proseguiremo verso la città di Asilah per visitare la sua bellissima Medina bianca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 : Asilah / Tangeri:

Prima colazione e, all’ora concordata, partenza per Tangeri. Trasferimento al porto per prendere il traghetto o l’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Un viaggio meraviglioso

Aziz è stato la nostra guida. È stato fantastico viaggiare attraverso il deserto e scoprire la cultura berbera. Un autista molto molto bravo, attento, amichevole, ospitale. È stato un viaggio meraviglioso e lo raccomanderemo al 100x100%.
JENNY
4.9/5

Esperienza eccellente

Siamo il terzo gruppo di italiani a fare il tour con Guarda il Marocco sotto la guida di Hamid. Trattamento e puntualità eccellenti. Il viaggio nel deserto del Sahara, con alloggio VIP, è un must.
Gloria H
5/5

Esperienza favolosa

Esperienza favolosa in Marocco, grazie ad Hamid e a tutto ciò che ha organizzato per noi. Sia la visita guidata della città vecchia di Fez che il tour per vedere luoghi lontani, come il deserto del Sahara, tutto è stato fantastico.
Enrique h
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco