5 Giorni Da Tangeri A Marrakech

Tour di 5 Giorni Da Tangeri, Questa breve e dolce avventura è perfetta per i viaggiatori in cerca di un viaggio rapido.

Descrizione:

Tour di 5 Giorni Da Tangeri, Perfetta per i viaggiatori in cerca di un viaggio veloce, questa breve ma dolce avventura offre un ottimo mix di attrazioni imperdibili del Marocco e un po’ di tempo libero per esplorare da soli. Il tour di 5 Giorni Da Tangeri A Marrakech offre una grande esperienza nel deserto del Sahara e un’esplorazione del Marocco autentico. Ammirerete gli splendidi paesaggi delle montagne del Rif e visiterete l’affascinante città blu di Chefchaouen.

Attraversando le montagne del Medio e Alto Atlante, incontrerete Ifrane, nota per la sua architettura in stile alpino e per le vicine piste da sci. Scoprite la statua del leone di pietra nelle foreste di cedri di Azrou, dove vivono scimmie selvatiche, e la valle dello Ziz, il secondo fiume più lungo del Paese. Provate il trekking con i cammelli e godetevi un pernottamento in un campo nel deserto, con tramonti e albe mozzafiato sulle dune dorate dell’Erg Chebbi.

Itinerario:

Giorno 1: Tangeri – Chefchaouen “La città blu” – Fes

Verremo a prendervi in albergo, in aeroporto o al porto per iniziare il nostro tour di 5 Giorni Da Tangeri A Marrakech. Il nostro viaggio ci porterà attraverso le splendide montagne del Rif, passando per Tetouan e proseguendo verso l’affascinante città blu di Chefchaouen.

Qui avrete del tempo libero per esplorare questa città, girovagando per le sue strette strade bianche e blu, perfette per scattare splendide fotografie. Visiterete l’antica medina e Ras el Ma, dove l’acqua fresca di montagna scorre nella città.

Ci dirigeremo direttamente a Fes, ammirando i meravigliosi panorami delle montagne del Rif e i lussureggianti paesaggi del Marocco settentrionale. Arriveremo a Fes nel tardo pomeriggio.

Giorno 2 : Fes – Valle dello Ziz – Deserto di Merzouga

Il tour dura 5 Giorni Da Tangeri A Marrakech alle 8:30 del mattino, con partenza in cammello dal vostro hotel di Fes. Guideremo fino a Merzouga attraverso le scenografiche montagne del Medio Atlante, godendo di un percorso pittoresco che ci porta attraverso i villaggi berberi.

La prima tappa sarà la bellissima città di Ifrane, spesso definita la “Svizzera marocchina”. Proseguiremo poi verso Azrou, sede di una famosa foresta di cedri dove è possibile avvistare scimmie selvatiche, prima di raggiungere Midelt per una pausa pranzo.

Dopo pranzo, ci dirigeremo a sud verso Erfoud, nota per i suoi fossili e per il suo festival annuale dei datteri. Attraverseremo la splendida valle di Ziz, dove ci fermeremo per ammirare una vista panoramica dell’oasi. Nel pomeriggio arriveremo alle impressionanti dune di Erg Chebbi.

Giorno 3 : Intera giornata a Merzouga – Erg Chebbi – Notte al campo nel deserto

Oggi vi aspetta un divertente giro in 4×4 a Merzouga per esplorare i numerosi siti storici intorno alle dune dell’Erg Chebbi. La prima tappa sarà l’oasi di Hassi Labied, dove potrete ammirare i canali di irrigazione e i terreni agricoli.

Successivamente, visiteremo il villaggio di Khamlia, dove potrete ascoltare la musica tradizionale Gnawa eseguita dai discendenti di coloro che furono portati in Marocco come immigrati secoli fa.

Proseguiremo poi verso le miniere di M’ifis, note per i loro minerali e fossili. Durante il nostro tour di 5 Giorni Da Tangeri A Marrakech, avrete anche la possibilità di visitare una famiglia nomade berbera che vive in una tenda nel Sahara, dove potrete condividere un bicchiere di tè alla menta e conoscere il loro stile di vita nel deserto.

Faremo diverse soste per ammirare il paesaggio e scattare foto mozzafiato. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, torneremo al villaggio, dove farete una passeggiata a dorso di cammello per raggiungere il nostro campo berbero a Merzouga. La passeggiata a dorso di cammello dura da 1 a 1,5 ore, con una pausa in cima alle dune per ammirare il tramonto. Se siete interessati, potete anche provare a fare sandboarding mentre vi godete il panorama mozzafiato e scattate foto.

All’arrivo al campo, sarete accolti con un bicchiere di tè e avrete un po’ di tempo per rilassarvi prima della cena. Dopo la cena, potrete ascoltare la tradizionale musica berbera dei tamburi e ammirare il cielo stellato prima di sistemarvi per la notte sotto una tenda nomade.

Giorno 4 : Merzouga – Tingir – Boumalne

vale la pena di alzarsi presto per assistere all’alba nei pressi del campo. Dopo questa bella esperienza, farete colazione e vi farete una doccia al campo. A questo punto, potrete salire sui cammelli o prendere un fuoristrada per tornare al punto di partenza, dove incontrerete il vostro autista.

Il tour di 5 giorni da Tangeri a Marrakech prosegue con una visita al mercato settimanale di Rissani, se coincide con i giorni di mercato (domenica, martedì o giovedì). Attraverseremo piccoli villaggi berberi come Touroug, Tinjdad e Tinghir.

Successivamente, visiteremo le Gole del Todra, situate ai piedi delle montagne dell’Alto Atlante, un luogo ben noto agli scalatori. Avrete tempo libero per esplorare i suoi impressionanti canyon. Dopo una pausa pranzo, ci dirigeremo verso Boumalne Dades, arrivando nella Valle del Dades nel pomeriggio.

Giorno 5 : Boumalne – Ouarzazate – Ait ben Haddou -La città rossa.

Oggi è l’ultimo giorno del nostro tour di 5 giorni da Tangeri a Marrakech. Il nostro viaggio prosegue verso Marrakech, passando per Kalaat M’gouna, la Valle delle Rose e il palmeto di Skoura. Visiteremo la Kasbah Taourirte e potremo esplorare gli studi cinematografici di Ouarzazate.

Successivamente, ci dirigeremo verso Ait Benhaddou, dove potrete visitare la sua famosa e antica kasbah, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1986. Questa splendida località ha fatto da sfondo a molti film importanti, tra cui Il Gladiatore, Obelix, La Mummia e Sahara, con Penélope Cruz. Avrete tempo libero per pranzare.

In seguito, continueremo il nostro viaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante, percorrendo il Tizi N’tichka, il passo stradale più alto del Marocco a 2.260 metri sul livello del mare. Questo percorso offre una vista mozzafiato sulle valli, sulle montagne e sui vicini villaggi berberi. Arriveremo a Marrakech nel pomeriggio o in serata, dove sarete trasferiti in hotel, concludendo il vostro tour di 5 Giorni Da Tangeri A Marrakech.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Deserto di Merzouga

Abbiamo fatto il tour privato di 7 giorni nel deserto di Merzouga. Tutto come avevamo concordato: gli hotel lungo il percorso erano abbastanza buoni, hotel di charme. Il 4x4 era comodo, la nostra guida, Aziz, molto brava: ha fatto bene il suo lavoro e, essendo in 10, ci siamo sentiti a nostro agio con lui. Se dovessimo prenotare un altro tour con Guarda il Marocco, gli chiederemmo di nuovo di farci da autista-guida.
Rosadebrito
4.9/5

Viaggio in Marocco

Abbiamo fatto un percorso da Casablanca a Marrakech con un buon Mitsubishi 4X4 fuoristrada, fermandoci nel deserto per dormire una notte in un campo berbero. Fantastico...... Un giro in cammello, compreso il viaggio da e per l'accampamento. L'intero viaggio è stato fantastico. Ma il meglio di tutti è stata la compagnia della nostra guida e ora amico per sempre Ibrahim. Grazie di tutto. Non ti dimenticherò mai.
Ramiro H
5/5

Viaggio perfetto

Se dovessi dire il viaggio perfetto che avete sempre sognato in Marocco sarebbe Guarda il Marocco. Ma la guida Hibrahim è diventata un amico e un amico “di famiglia”.
Francesca
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco