Tour di 5 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga

Tour di 5 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, vi offre molte opportunità per ammirare gli splendidi paesaggi del Marocco meridionale. 

Descrizione:

Tour di 5 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, vi offre molte opportunità di godere degli splendidi scenari del sud del Marocco con il suo affascinante deserto senza essere affrettati ed è anche molto adatto alle famiglie perché le escursioni giornaliere non sono troppo lunghe e vi permettono di esplorare i diversi siti al vostro ritmo. Prendetevi il tempo necessario per scattare fantastiche foto delle impressionanti Kasbah o per lasciare che i vostri figli giochino al Gladiatore negli studi cinematografici.

Itinerario:

Giorno 1: Marrakech – Gole del Dades:

Partenza dalle Gole del Dades attraverso l’Alto Atlante, passando per il passo di Tizi N’tichka; sul lato della montagna vedrete villaggi e fattorie berbere. Si prosegue per Ouarzazate, la capitale del cinema in Marocco, e poi per la strada delle Mille Kasbah, da cui si imbocca un sentiero che permette di apprezzare la tranquillità delle montagne abitate dai berberi nomadi, per scoprire un nuovo senso della vita quotidiana. Arrivo alle impressionanti Gole del Dades e sistemazione in hotel.

Giorno 2: Gole del Dades – Todra – Merzouga:

Partenza mattutina per le strade del deserto per proseguire verso Tinghir e visita delle Gole di Toudra (15 km da Tinghir), pranzo sul posto. Nel pomeriggio, partenza per la città di Erfoud attraverso il palmeto di Tinjdad, il palmeto di Touroug e la città di Erfoud. Visita del laboratorio di produzione di marmo fossile. Proseguimento verso le impressionanti dune di Merzouga (Erg Chebi). Scambio di veicoli con i cammelli per ammirare il tramonto e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Merzouga – Erg Chebbi (deserto):

Dopo la prima colazione, farete il grande tour delle dune passando per: le 2 oasi di MERZOUGA, il deposito dei nomadi lungo le vie del deserto, il villaggio di KHAMLIA (villaggio dei neri) le miniere di MIFISS, i piatti del deserto, l’incontro dei nomadi del deserto, l’oasi TISSARDMINE, e tornerete in hotel verso le 15:00 per la partenza della vostra carovana in dromedario per assistere al tramonto sulle dune. Passerete la notte in un’oasi selvaggia situata a 2 ore di cammino in pieno deserto. Notte sotto la tenda berbera.

Giorno 4: Erg Chebbi – Rissani – Nko’b – Ouarzazate:

Sveglia presto per vedere la splendida alba e scalare le dune, poi ritorno in groppa ai cammelli al lodge dove farete colazione e proseguirete per Ouarzazate via Rissani, dove ci fermeremo un po’ per visitare il suo tradizionale Souk, considerato il più grande di tutto il sud del Marocco, e proseguiremo verso la bellissima valle del Draa con i suoi milioni di palme. Nel pomeriggio arrivo a Ouarzazate.

Giorno 5: Ouarzazate – Marrakech:

Dopo la prima colazione partenza per Ait Ben Haddou per vedere una kasbah dove sono stati girati molti film come “Il Corno d’Arabia” e “Babel”. Alla fine della giornata arrivo a Marrakech.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Viaggio indimenticabile

Molto completo e divertente. Ottima atmosfera con gli altri gruppi e le guide. Il cibo era molto gustoso e il cibo non incluso aveva un ottimo rapporto qualità-prezzo. Offrono la possibilità di fare quat all'alba, cosa che consiglio vivamente. Nel complesso un'esperienza molto buona e altamente raccomandata.
Maria L
4.9/5

Viaggio di 5 giorni

Un viaggio indimenticabile, città affascinanti, viste panoramiche mozzafiato e compagnia imbattibile. Autista e guida molto gentili, Younes e Moha. Grazie mille per tutto!
Maider D
5/5

Esperienza straordinaria

Un'esperienza magnifica, città incredibili, panorami mozzafiato e un autista e una guida eccellenti. Grazie mille a Younes e Moha per questa esperienza indimenticabile!
Fabiana
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco