Tour di 5 giorni da Marrakech a Fez attraverso il deserto

Tour di 5 giorni da Marrakech a Fez attraverso il deserto, visiterete tantissimi siti incredibili. Tra cui le alte montagne dell’Atlante.

Descrizione:

Tour di 5 giorni da Marrakech a Fez attraverso il deserto. Comprende le alte montagne dell’Atlante, il passo Tizi-N-Tichka, la Kasbah di Ait-Ben-Haddou e la città di Ouarzazate. Inoltre, la Kasbah di Amridil, la Valle del Dades e le Gole del Todra. Inoltre, visitate il deserto del Sahara di Merzouga. Dove potrete cavalcare cammelli, assistere al magico tramonto e all’alba e trascorrere la notte in un accampamento nel deserto. Esplorate il deserto del Sahara di Merzouga in auto 4×4.

Itinerario:

Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Kasbah di Ait Ben Haddou – Ouarzazate:

Dopo esserci incontrati nel luogo concordato, inizieremo il nostro viaggio verso sud-est attraverso le montagne dell’Alto Atlante, superando il passo di Tizi N’tichka (2260 m di altitudine), visiteremo la Kasbah di Ait Ben Haddou e ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale, attraversando le montagne dell’Atlante a circa 2300 m di altitudine, con soste per godere delle viste spettacolari che offre e vedere i villaggi berberi. Più tardi continuiamo a visitare la Kasbah di Ait Ben Haddou, riconosciuta dall’UNISCO come patrimonio dell’umanità dal 1986, dove sono stati girati molti film come Alexander, Il Gladiatore, Babel… Nel pomeriggio continuiamo la nostra strada verso Ouarzazate “la Hollywood dell’Africa” e ci fermiamo a vedere le immagini del più grande studio cinematografico dell’Africa “Atlas studio”. Cena e pernottamento a Ouarzazate.

Giorno 2: Ouarzazate – Skoura – kelaat M’gouna – Valle del Dades:

Dopo la prima colazione in hotel, oggi ci dirigeremo verso Boumalne Dades passando per Skoura per visitare la Kasbah di Amridil del XVII secolo, poi verso la capitale delle rose e ci fermeremo per sgranchirci le gambe e prendere un caffè e imboccare il sentiero che porta alle famiglie nomadi che vivono nelle grotte e bere una tazza di tè alla menta, e pranzare al ristorante locale, poi continueremo il nostro cammino verso la valle del Dades, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Valle del Dades – Gole del Todra – Tinejdad – Erfoud – Deserto di Merzouga:

Dopo la prima colazione la giornata inizierà guidando verso l’Erg-Chebbi attraverso Tineghir, l’antica capitale berbera ebrea marocchina, e visitando le Gole del Todra, durante il tragitto faremo molte soste per ammirare le viste panoramiche, poi guideremo fino a Tinejdad per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo verso il deserto di Erg Chebbi passando per la città di Erfoud, capitale dei fossili e Rissani, per poi raggiungere le affascinanti dune di Erg Chebbi (Merzouga). Arriveremo all’hotel dove trascorreremo la notte.

Giorno 4: Merzouga – Hassi labied – Khamlia – Famiglia nomadei – Tour delle dune:

Il primo giorno nel deserto inizierà guidando fino al villaggio di Khamlia, abitato da berberi dalla pelle nera, per godere della loro straordinaria musica con diverse danze, proseguiremo in fuoristrada fino a una famiglia di nomadi per scoprire il loro stile di vita e bere una tazza di tè, per poi proseguire il nostro cammino e fare una sosta di un’ora e mezza per il pranzo all’ombra di un tipico albero del deserto. Nel pomeriggio torneremo in hotel per una tazza di tè alla menta e ci rilasseremo per prepararci al viaggio in cammello verso l’accampamento, che durerà circa 1 ora e 30 minuti, godendo del favoloso tramonto e sciando dalla cima della duna più alta fino all’accampamento. Vi sentirete come un nomade mentre trascorrete la notte sotto un cielo illuminato da milioni di stelle e in mezzo alla musica berbera.

Giorno 5: Dune di Erg Chebbi – Valle dello Ziz – Midelt – Azrou – Ifrane – Fes:

Dopo la prima colazione, tornerete in albergo a dorso di cammello, passando per Erfoud, la città dei fossili e dei datteri, per visitare un laboratorio artigianale di fossili, per poi attraversare le montagne dell’Alto e Medio Atlante e godervi le viste panoramiche e pranzare a Midelt. Nel pomeriggio proseguiremo verso la Svizzera del Marocco attraversando la foresta di cedri e ammirando le scimmie. Arrivo a Fez e trasferimento al vostro alloggio.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

esperienza indimenticabile

Un'esperienza indimenticabile. Sia la guida (moha) che l'autista (younes) ci hanno accolto a mani aperte, sempre pronti ad aiutarci e a trasmetterci la loro cultura attraverso questa avventura.
Eduardo
4.9/5

Un tour eccellente

È stato un tour eccellente! Lo consiglio a tutti. Hicham è un'ottima guida e la compagnia degli altri membri del gruppo ha reso il viaggio molto piacevole. Raccomando il viaggio in quad
Eduardo M
5/5

Raccomando al 100%

Raccomandiamo al 100% il tour del deserto e delle montagne dell'Atlante. Il tour è stato organizzato molto bene. Hassan è stato una guida straordinaria. L'unico aspetto negativo è stata la cena dell'ultimo giorno nel campo del deserto.
Lluis M
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco