Tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech a Fez

Tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech a Fez, vi porterà ad esplorare la Kasbah di Ait Ben Haddou, le Gole del Dades e la città di Ait Ben Haddou.

Descrizione:

Tour di 4 giorni nel deserto da Marrakech a Fez, vi porterà a esplorare la Kasbah di Ait Ben Haddou, le Gole del Dades, le Gole del Todra, a fare un giro in cammello tra le dune di sabbia e a pernottare in un campo nel deserto, prima di concludere il tour a Fez.

Itinerario:

Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Gole del Dades:

Dopo la colazione lasciamo il Riad in direzione sud attraversando le alte montagne dell’ALTO ATLANTE attraverso il passo di Tizin tichka a 2.260 m di altitudine. Visitiamo Ouarzazate e la Kasbah di ait ben hadou, passando per la bellissima Valle delle Rose per passare la notte nelle Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Gole del Dades – Gole del Todra – Merzouga (il deserto):

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso il deserto attraverso uno dei luoghi più spettacolari del Marocco, le Gole del Todra, un luogo ideale per camminare ed esplorare, e poi verso Merzouga, dove troverete dune uniche al mondo. Da qui inizierete il vostro viaggio in cammello per trascorrere la notte tra le dune sotto i nomadi Haima.

Giorno 3: Merzouga – Dune di Erg Chebbi:

Al mattino, dopo aver ammirato la splendida immagine dell’alba sulle dune, torneremo all’hotel con i dromedari, prenderemo il 4×4 e andremo a conoscere queste terre: il lago o Dayet Srji pieno di fenicotteri, a casa di una famiglia di musicisti Gnawas o Bambaras, discendenti degli schiavi venuti dall’Africa nera, che ci delizieranno con la loro musica tradizionale. Ci addentreremo nelle dune, attraverso le quali passa la strada Parigi-Dakar, e incontreremo alcune famiglie seminomadi che vivono come meglio possono in questo mare di sabbia e pietra… Una vera avventura! Nel pomeriggio rientreremo in hotel dove trascorreremo la notte.

Giorno 4: Merzouga – Rissani – Errachidia – Azrou – Fez:

Dopo la colazione partiremo per Fez, passando per RISSANI, l’antica capitale economica del Marocco. Attraverseremo la valle dello Ziz con le sue viste panoramiche di palmeti e gole. Dopo aver attraversato il porto di Tizi-n-Talghomt, passeremo per Ifrane (chiamata la Svizzera marocchina) e arriveremo a Fez, la capitale culturale del Marocco. Arriveremo a Fez nel pomeriggio. Trasferimento in hotel e fine dei nostri servizi.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Incredibile tour

L'intera esperienza è stata incredibile. Un tour ben organizzato che offre esperienze davvero uniche. Yussef, la nostra guida, è stato fantastico e Younes, il nostro autista, ha guidato in modo sicuro.
Cornelia
4.9/5

Vivere nel deserto

Spettacolare esperienza di visita nel deserto! Dal primo giorno, quando si viene prelevati al Riad e si incontra il gruppo con cui si viaggia, Salah (autista) e il magnifico Mohammed, la nostra guida in questa avventura, che ci ha fatto sentire a casa in ogni momento.
Javier C
5/5

Semplicemente meraviglioso

Un'esperienza incredibile, la nostra guida Mohamed Salah ha reso la nostra esperienza una delle più belle, portandoci attraverso villaggi berberi, deserti, ristoranti e facendo molte attività che ci sono piaciute e che sicuramente ci mancheranno.
Jesus
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco