Tour di 4 giorni nel deserto da Casablanca

Tour di 4 giorni nel deserto da Casablanca, intraprenderete un viaggio memorabile attraverso le diverse attrazioni e i luoghi di interesse di Casablanca.

Descrizione:

Tour di 4 giorni nel deserto da Casablanca, Partirete per un viaggio memorabile attraverso varie attrazioni e luoghi di interesse a Casablanca, Rabat e Fez. Avrete l’opportunità di esplorare paesaggi unici che vi conquisteranno il cuore. Il tour include un’escursione a dorso di cammello tra le maestose dune dell’Erg Chebbi nel deserto del Sahara di Merzouga, dove potrete immergervi nella bellezza del deserto.

Itinerario:

Giorno 1: Casablanca “ Rabat ” Fez

Il primo giorno del tour nel deserto di 4 giorni da Casablanca a Marrakech inizia con un giro turistico di Casablanca, dove visiterete l’esterno della magnifica Grande Moschea di Hassan II, uno dei più importanti monumenti architettonici del mondo islamico. Farete anche una breve passeggiata lungo la corniche, godendovi la vista panoramica.

In seguito, partirete per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. A Rabat avrete l’opportunità di visitare l’imponente Mausoleo di Mohammed V, l’ultima dimora degli ex re del Marocco, e l’iconica Torre di Hassan, un minareto risalente al XII secolo.

Nel tardo pomeriggio il viaggio prosegue verso Fez. Durante il tragitto, potreste fermarvi a Meknes, conosciuta come la “Versailles marocchina”, per vedere la famosa Bab Mansour, una porta ornata che testimonia la ricca storia e la grandezza della città. Infine, arriverete a Fez e vi sistemerete in hotel per la notte.

Si prega di notare che le attrazioni e le fermate specifiche possono variare in base al programma del tour e alle preferenze.

Giorno 2: Fez “ Azrou ‘ Midelt ’ Valle dello Ziz ” Deserto del Sahara di Merzouga

Dopo la prima colazione, verremo a prendervi in albergo e vi porteremo a Ifrane, un’incantevole cittadina marocchina in stile svizzero. Proseguiremo poi per Azrou, dove visiteremo la più grande foresta di cedri del Marocco, dimora delle scimmie di Barberia.

Dopo il pranzo a Midelt, ci dirigeremo verso Merzouga, fermandoci per una vista panoramica sulla valle dello Ziz. All’arrivo a Merzouga, inizieremo un giro in cammello per esplorare le dune dell’Erg Chebbi. Trascorrerete la notte in un accampamento nel deserto completamente attrezzato, gustando cibo delizioso, musica e canti del popolo berbero.

Giorno 3: Deserto del Sahara di Merzouga – Gole del Todra e Valle del Dades

Continuando il nostro tour di 4 giorni nel deserto da Casablanca a Marrakech, vi suggeriamo di alzarvi presto per assistere all’ipnotica alba. Dopo questa magica esperienza, godetevi una deliziosa colazione al campo e rinfrescatevi. Ci dirigeremo poi a Tinghir per esplorare le impressionanti Gole del Todra, note per la loro altezza mozzafiato e la loro ristrettezza.

Dopo pranzo, il viaggio ci porterà nella Valle del Dades, dove attraverseremo le pittoresche Gole del Dades, ammirando gli imponenti castelli e le formazioni rocciose uniche. La cena sarà servita in un hotel, dove trascorrerete la notte.

Giorno 4: Valle del Dades “ Ouarzazate ‘ Kasbah Ait Ben Haddou ’ Marrakech

Dopo aver fatto colazione, partiremo per un viaggio panoramico attraverso la pittoresca Valle del Dades fino a Ouarzazate. Durante il tragitto, attraverseremo la famosa “Strada delle mille Kasbah”, che offre ampie opportunità di scattare fotografie memorabili. Il nostro viaggio prevede una sosta a Kalaat Mgouna, nota anche come “Città rosa” o città delle rose.

All’arrivo a Ouarzazate, visiteremo l’imponente Kasbah Taourirt ed esploreremo i famosi Atlas Film Studios. Il nostro itinerario prosegue verso Marrakech, passando per l’affascinante Kasbah Ait Ben Haddou. Questa Kasbah fortificata, costruita da El Glaoui, un importante leader berbero, nel XVIII secolo, è di grande importanza storica. Dopo la visita, attraverseremo il maestoso passo Tizi n’Tichka, che raggiunge un’altitudine di 2260 metri, attraversando le montagne dell’Alto Atlante.

Infine, arriveremo a Marrakech nel pomeriggio e vi lasceremo in albergo, concludendo così il nostro indimenticabile tour nel deserto di 4 giorni da Casablanca a Marrakech.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Un’esperienza indimenticabile

Abbiamo sempre voluto venire in Marocco e vivere l'esperienza di visitare il deserto del Sahara. È stato possibile e ha più che soddisfatto le aspettative, tutto è stato spettacolare, il trattamento è stato imbattibile, è bello vedere che le attività sono modificate, l'ordine al gusto e l'opinione del cliente. Oltre a un'incredibile atmosfera positiva durante tutto il percorso. Semplicemente entusiasti, torneremo, è chiaro per noi.
Manuel G
4.9/5

Viaggio in Marocco

Da molti anni desideravo mettere piede sulle dune dell'Erg el Chevy. È stata un'esperienza notevolmente arricchita dall'aiuto, dai consigli e dalla compagnia del nostro autista/guida Hassam durante tutto il tour Casablanca, Ouarzazate - Merzouga - Marrakech.
Paco M
5/5

Deserto del Marocco

Grazie a Guarda il Marocco per averci fatto vivere questo meraviglioso paese che è il Marocco. E una menzione speciale al nostro autista/guida, Aziz, che al di là dell'aspetto professionale è stato un grande compagno e amico fin dal primo giorno. Vogliamo di più!
Jordi R
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco