Tour di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech
Tour di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech, il vostro viaggio perfetto per combinare le due affascinanti città di Fez e Marrakech.
Descrizione:
Tour di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech. il vostro viaggio corto perfetto per combinare le due affascinanti città di Fez e Marrakech in poco tempo, ma con molto da scoprire. Dal nord del Marocco, attraverso il Medio Atlante, fino al deserto, e oltre le montagne dell’Alto Atlante, fino alla vivace Marrakech, c’è molto da vedere e da scoprire!
Itinerario:
Giorno 1: Fez – Merzouga – Deserto:
Al mattino partiremo sulla strada per Merzouga. Godremo della vista spettacolare delle foreste di cedri, visiteremo le scimmie di Barberia a Ifrane e la bella e pittoresca Midol sulla strada per il Sahara.
Attraverseremo la valle dello Ziz con i suoi panorami e l’oasi di Aouffous, che offre straordinarie opportunità fotografiche, passando per Erfoud e Rissani prima che le dune di Merzouga si affaccino con la fresca brezza del deserto. All’arrivo faremo il check-in dal vostro hotel e ci cambieremo dal nostro veicolo a cammello prima di fare un giro in cammello fino alle dune per il tramonto e la cena con pernottamento incluso in una tradizionale tenda berbera.
Giorno 2: Merzouga – Gole del Todra – Gole del Dades:
Ci alzeremo presto al mattino per vedere l’incredibile tramonto sulle dune e poi torneremo al vostro hotel a Merzouga.
Partenza per le Gole del Todra e Tinghir, uno dei punti salienti dell’altopiano meridionale che divide l’Alto Atlante dal Jebel Saghro, dove si trova un fiume cristallino che emerge dalle formazioni rocciose di colore ocra e rosa intenso, offrendo scenari drammatici e grandi opportunità fotografiche; si prosegue per Boumalne per la cena e il pernottamento in hotel.
Giorno 3: Gole del Dades – Ouarzazate – Ait Benhadou – Marrakech:
Dopo la prima colazione, continueremo il nostro viaggio di un giorno attraverso la bellissima Valle delle Rose, passando per Skoura prima di arrivare a Ouarzazate che è “la Hollywood del Marocco e l’industria cinematografica, siete liberi di scegliere di fermarvi per una visita agli studi cinematografici dove sono stati girati molti film come il Gladiatore e la Mummia.
Sulla strada per Marrakech visiteremo Ait Ben Haddou, una delle Kasbah più esotiche e meglio conservate dell’intera regione dell’Atlante.
La Kasbah è ora sotto la protezione dell’UNESCO e offre una magnifica vista sulla campagna circostante e sulle palme.
All’arrivo a Marrakech, vi accompagneremo in hotel o in aeroporto in base ai dettagli del volo e alla vostra scelta.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Fes
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Un’esperienza nel deserto
Altamente raccomandato
Tour nel deserto