Tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga
Tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, non perdete questa opportunità unica nella vita di visitare alcune gole spettacolari.
Descrizione:
3 giorni da Marrakech. Nessun viaggio in Marocco è completo senza un’escursione di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga per ammirare la bellezza del deserto del Sahara. Se avete un po’ di tempo in più rispetto a un weekend a Marrakech, non perdete questa opportunità unica nella vita di visitare alcune gole spettacolari e di passare la notte sotto le stelle scintillanti in una tenda berbera!
Itinerario:
Giorno 1: Marrakech – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Valle del Dades:
Questo viaggio memorabile inizia con un viaggio panoramico da Marrakech attraverso il passo Tizi-N-Tichka (2260 m), dove vedrete i tradizionali villaggi berberi con i loro abitanti che lavorano e chiacchierano ai bordi della strada.
Potremo fermarci presso una cooperativa locale gestita da donne che estraggono l’olio di argan dagli alberi e scoprire come viene trasformato in olio da cucina e cosmetici.
A Ouarzazate, avrete l’opportunità di visitare la famosa Kasbah Aït-Ben-Haddou, la città d’argilla fortificata con i suoi numerosi ksar e kasbah, dove sono stati girati diversi film famosi come Il Gladiatore, Il Regno dei Cieli e Prince of Persia.
Dopo il pranzo in un ristorante tipico di Aït-Ben-Haddou o Ouarzazate, potete visitare l’antica kasbah di Ouarzazate chiamata Taourirt o dare un’occhiata al museo del cinema sull’altro lato della strada. Proseguimento dell’escursione di tre giorni da Marrakech al deserto attraverso la Valle delle Rose fino alla Valle del Dades, dove trascorreremo la prima notte.
Giorno 2: Dades – Gole del Todra – Erfoud – Merzouga
Dopo la colazione, si prosegue lungo la strada delle Kasbah fino alle Gole del Todra. Questi imponenti muri di pietra sono stati formati dal fiume Todra nel corso di migliaia di anni. È un’ottima occasione per scattare foto e fare una breve passeggiata attraverso le gole.
Una volta pranzato, è il momento del deserto! All’arrivo a Merzouga, avrete tempo per un breve riposo al lodge dove potrete lasciare i vostri bagagli.
Incontrerete il vostro cammelliere e vi inoltrerete nel deserto in sella al vostro simpatico cammello.
Dopo aver raggiunto il campo nel deserto, potrete arrampicarvi sulle alte dune e godervi l’incredibile vista mentre il sole scende sotto l’orizzonte.
Mettetevi comodi nella vostra tenda privata e sorseggiate del tè alla menta prima che venga servita una cena tradizionale. Potrete trascorrere la serata osservando le stelle cadenti o ballando intorno al fuoco al ritmo dei tamburi del deserto.
Giorno 3: Merzouga – Valle del Draa – Ouarzazate – Marrakech:
Oggi potrete alzarvi presto per godere dei primi raggi di sole sul deserto. Godetevi la colazione al campo e salite sul cammello o sul 4×4 per tornare a Merzouga.
Durante il viaggio di ritorno attraverso la Valle del Draa verso Marrakech, ci fermeremo in diversi punti per scattare alcune foto di questa splendida valle e del suo fiume, il più lungo del Marocco. Dopo aver pranzato lungo la strada, torneremo a Marrakech attraverso le montagne dell’Atlante.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Marrakech
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Viaggio INDIMENTICABILE
Professionalità e calore
SEMPRE MAROCCO