Tour di 3 giorni al desierto da Marrakech a Fez
Tour di 3 giorni al desierto da Marrakech a Fez, renderete il vostro viaggio in Marocco l’esperienza più arricchente che possiate fare.
Descrizione:
Tour di 3 giorni al desierto da Marrakech a Fez. è una combinazione del Deserto del Sahara con Fez e Marrakech, renderete il vostro viaggio in Marocco l’esperienza più arricchente che si possa fare. Per questo motivo, e visto il costante aumento delle richieste, abbiamo deciso di proporvi il viaggio da Marrakech a Fez in modo che possiate approfittare e combinare il Deserto del Sahara con le due città più incredibili di Marrakech e Fez.
Itinerario:
Giorno 1: Marrakech – Ait Ben Haddou – Gole del Dades:
Sarete accolti a Marrakech e accompagnati a Ouarzazate attraverso lo spettacolare passo Tizi-N-Tichka (2260 m), attraverso le montagne dell’Alto Atlante, apprezzando la bellezza del paesaggio sulla strada tortuosa che attraversa i villaggi berberi. Arriveremo alla famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, la più grande Kasbah del Marocco, storico sito matrimoniale dell’UNESCO, che oggi ospita molti membri della famiglia Glaoui.
Pranzeremo alla Kasbah e proseguiremo verso le Gole del Dades passando per Ouarzazate, “la Hollywood dell’Africa” e attraversando la strada delle mille Kasbah con i suoi affascinanti castelli di sabbia e Kalaat Mgouna, la “città rosa”, nota per il suo festival annuale durante la raccolta delle rose a maggio, per poi proseguire verso il nostro hotel nel cuore delle Gole del Dades.
Giorno 2: Gole del Dades – Gole del Todra – Merzouga:
Dopo la prima colazione in hotel, torniamo indietro attraverso la valle per vedere l’impressionante formazione rocciosa “le dita di scimmia” e la Kasbah di Ait Yul, ancora in piedi, del XIX secolo. Lasciamo la valle del Dades in direzione di Tinghir e della valle del Todra, godendo delle viste panoramiche degli antichi villaggi berberi di fango che dominano la valle. Arrivati alle Gole, passiamo sotto la falesia rossa di 300 metri, dove molti scalatori vengono a praticare il loro sport preferito. Continuiamo il nostro viaggio verso Erfoud e Rissani, dove pranziamo. In seguito, partiremo per il villaggio di Merzouga, dove sarete accolti con un bicchiere di tè alla menta prima di fare il check-in in hotel.
Giorno 3: Merzouga – Fez:
Ci alzeremo presto al mattino per fare un giro in cammello e vedere quella che potrebbe essere la migliore alba della vostra vita. In seguito, tornerete tranquillamente in cammello al vostro riad per la colazione. Durante il tragitto non potrete fare a meno di apprezzare la bellezza unica delle spettacolari dune dell’Erg Chebbi che cambiano con la luce del giorno, prima di proseguire verso Fez via Errachidia lungo le magnifiche Gole di Ziz scavate nella roccia vulcanica e attraverso il passo di Tizi Ntalghamt fino a Midelt.
Arrivo a Zaida per gustare un barbecue e un rinfrescante bicchiere di tè alla menta, per poi proseguire il viaggio verso Azrou, un villaggio berbero nelle montagne del Medio Atlante, prima di fermarsi a vedere le scimmie barbare nella famosa foresta di cedri. Sulla strada per Ifrane, “il villaggio francese”, ci fermiamo per una foto o un drink e poi ci dirigiamo verso il vostro hotel a Fez, dove si conclude il tour.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Marrakech
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Fes
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
- Tutto ciò che non è menzionato nel programma
Recensioni
Un momento memorabile!
Tour in Marocco
Una bella esperienza