Itinerario di 5 giorni da Fez a Marrakech attraverso il deserto
Itinerario di 5 giorni da Fez a Marrakech attraverso il deserto, è il modo perfetto per esplorare le montagne del Medio e Alto Atlante del Marocco
Descrizione:
Itinerario di 5 giorni da Fez a Marrakech attraverso il deserto. è il modo perfetto per esplorare le montagne del Medio e Alto Atlante del Marocco, Ifrane è nota per la sua architettura in stile alpino e per le sue vicine piste da sci e foreste. Una statua in pietra di un leone, la foresta di cedri di Azrou, l’unico luogo in cui vivono scimmie selvatiche in Marocco, e la valle dello Ziz, senza dimenticare l’esperienza del trekking con i cammelli e il pernottamento in un campo nel deserto, con tanto di tramonto e alba sulle dune dell’Erg Chebbi.
Itinerario:
Giorno 1: Fez – Midelt:
Dopo colazione partiamo per Midelt passando per Ifrane, conosciuta anche come la Svizzera del Marocco. Raggiungeremo la foresta di Azrou, dove avremo il tempo di osservare le scimmie che si arrampicano sui cedri. Poi proseguiremo attraverso le montagne del Medio Atlante. Arrivo a Midelt e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Midelt – Merzouga:
Prima colazione e proseguimento attraverso la valle dello Ziz e le sue gole verso Errachidia, arrivando alla città di Erfoud, famosa per essere la capitale dei fossili. Poi si va a Merzouga, dove la giornata sarà dedicata ad apprezzare la pace del deserto. Pernottamento in un hotel vicino alle dune.
Giorno 3: Merzouga – deserto in 4×4 – Giro in cammello – Notte nel deserto:
Dopo la prima colazione inizieremo il grande percorso delle dune, passando per molti villaggi del deserto, uno di questi è il villaggio di Khamlia dove ci fermeremo per ascoltare la musica Gnawa e poi continueremo il percorso visitando i nomadi del deserto nelle loro haima, scopriremo un nuovo senso della vita… Nel pomeriggio saliremo sui cammelli per trascorrere la notte in mezzo alle dune sotto una haima nomade.
Giorno 4: Erg Chebbi – Gole del Dades:
Ci alzeremo presto per vedere la splendida alba e per scalare le dune, poi saliremo sui cammelli per tornare in albergo dove faremo colazione. Proseguiremo poi verso le Gole della Toldra passando per Rissani, dove ci fermeremo per visitare il suo tradizionale souk, considerato il più grande di tutto il sud del Marocco, e proseguiremo poi verso le Gole del Dades. Pernottamento in hotel nelle Gole del Dades.
Giorno 5: Gole del Dades – Marrakech:
Dopo la prima colazione, torneremo indietro attraverso la valle del Dades e attraverseremo la pista che attraversa la valle delle Rose. Godremo dei paesaggi della regione e dell’impressionante palmeto di Skoura. Proseguiremo verso Ouarzazate, dove si trovano gli studi cinematografici Atlas Studios, dove sono stati girati grandi film come Il Gladiatore, Asterix e Obelix, Ben Hur, La Mummia, ecc. Seguiremo il percorso verso la Kasbah Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987. Dopo la visita della Kasbah, prenderemo la montagna di Tizi’n Tiscka (2.260 m di altitudine) fino ad arrivare a Marrakech, dove vi lasceremo nel porto di Marrakech o nell’alloggio indicato.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Fes
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Viaggio Marocco
Completo e contenuto
Incredibile!!!