Gita Di Un Giorno A Ourika

Un Gita Di Un Giorno A Ourika, vicino a Marrakech, è un’opportunità per sperimentare la bellezza delle montagne dell’Alto Atlante.

Descrizione:

Preparatevi a vivere un’esperienza emozionante come mai prima d’ora. Un Gita Di Un Giorno A Ourika, vicino a Marrakech, è un’opportunità per sperimentare la bellezza delle montagne dell’Alto Atlante e lo stile di vita berbero.

Potrete godervi lo splendido scenario, fare una breve escursione con una guida locale ed esplorare attività come scalare le cascate di Sitti Fatima, assaggiare il tè alla menta e le tagine preparate da una famiglia berbera, visitare la fattoria dello zafferano e il Giardino dell’Anima di André Heller.

Itinerario:

La vostra Gita Di Un Giorno A Ourika inizia con un prelievo dal Riad alle 8:30 del mattino, per portarvi via dal vivace caos di Marrakech verso le serene montagne dell’Alto Atlante. Questa escursione promette una fuga rinfrescante, particolarmente piacevole durante il caldo estivo, permettendovi di sperimentare quella che molti considerano la vera essenza del Marocco, lontano dalla città rossa.

Durante il viaggio verso le montagne, passerete davanti al pittoresco villaggio berbero di Tahanout e al venerato mausoleo di Moulay Brahim, un santo sufi con una reputazione che riecheggia ancora oggi. Potrete anche gustare un tè tradizionale con una famiglia berbera locale, che potrebbe svelarvi i segreti del suo hammam e dei suoi forni per il pane.

Dopo aver raggiunto Asni, un’affascinante città berbera famosa per i suoi vivaci souk, vi avventurerete verso est nella Valle dell’Ourika. Questa zona pittoresca, con i suoi giardini lussureggianti, gli alberi da frutto e i villaggi caratteristici, è perfetta per le escursioni e per immergersi sia nei paesaggi mozzafiato che nella cultura locale.

Sulla via del ritorno a Marrakech, se il tempo a disposizione lo consente, si può esplorare il Paradis du Safran, un giardino di zafferano che vanta una varietà di alberi da frutto ed erbe aromatiche. In seguito, non perdete il Giardino di Anima, un paese delle meraviglie botaniche realizzato da André Heller, famoso per i suoi paesaggi e le sue sculture mozzafiato.

Tornate a Marrakech verso le 18.00, con ricordi ricchi come lo zafferano che avete visto!

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Un’esperienza unica

Siamo appena tornati da un tour con Guarda il Marocco e ne siamo entusiasti. È stato un viaggio affascinante in un veicolo molto confortevole, nuovo e condizionato. Le guide di questa compagnia non sono solo ottimi autisti (soprattutto considerando il traffico caotico del Marocco), ma anche persone generose che ti mostrano non solo i punti di interesse lungo il percorso, ma anche lo stile di vita della gente nei villaggi lungo la strada.
Martina E
4.9/5

UN VIAGGIO DA RICORDARE

Abbiamo prenotato un tour di 4 giorni nel deserto ed è stata un'esperienza unica. La nostra guida Aziz è stata fantastica, sempre attenta alle nostre richieste, tutte le raccomandazioni molto accurate. Gli hotel del tour erano buoni e molto belli, i berberi erano molto ospitali. Raccomandiamo al 100% di fare qualsiasi tour in Marocco con loro.
AURORA E
5/5

Un viaggio di contrasti!

Viaggio da marrakech al deserto super cool! Il nostro autista Ibrahim un 10! persona super amichevole ci ha portato in tutti i posti che gli abbiamo chiesto sempre puntuale molto nobile e super buon cuore! Parlava molto bene l'italiano, cosa molto importante per noi, abbiamo incontrato la sua famiglia che vive nel deserto e abbiamo vissuto l'esperienza al massimo.
Jeaninne V
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco