Escursione di 2 giorni da Marrakech al deserto di Zagora

Escursione di 2 giorni da Marrakech al deserto di Zagora, vi permetterà di scoprire le profondità del Sahara in modo molto semplice e veloce.

Descrizione:

Escursione di 2 giorni da Marrakech al deserto di Zagora, vi permetterà di scoprire le profondità del Sahara in modo molto semplice e veloce. In un colpo d’occhio, potrete conoscere questa zona in modo superficiale. Marrakech è una città bellissima che ha bisogno di tempo per essere visitata a dovere, quindi se non avete tempo, un giro in cammello tra le dune di sabbia di Zagora è d’obbligo.

Itinerario:

Giorno 1: Marrakech – Aït Ben Haddou – Valle del Draa – Zagora:

Questa memorabile escursione di 2 giorni da Marrakech al deserto di Zagora inizia con un viaggio panoramico da Marrakech attraverso il passo Tizi-N-Tichka (2260 m), dove vedrete i tradizionali villaggi berberi con i loro abitanti che lavorano e chiacchierano ai bordi della strada.

Poco prima della capitale del deserto, Ouarzazate, avrete l’opportunità di visitare la famosa Kasbah Aït-Ben-Haddou, la città d’argilla fortificata con i suoi numerosi ksar e kasbah, dove sono stati girati molti film famosi come Il Gladiatore, Prince of Persia e Kingdom of Heaven.

Dopo aver attraversato l’Anti-Atlante, si arriva nella verde e tranquilla Valle del Draa, famosa per le sue enormi piantagioni di datteri e i campi di henné.

Ora è il momento del deserto! Zagora è l’ultima città prima che inizi la vera natura selvaggia. All’arrivo, incontrerete il vostro cammelliere e vi inoltrerete nel deserto sul suo simpatico cammello mentre il sole scende sotto l’orizzonte. Poco prima del tramonto,

arriverete all’accampamento del deserto del Sahara, dove potrete sistemarvi nella vostra tenda privata. Verrà servita una cena tradizionale e potrete trascorrere la notte osservando le stelle cadenti o ballando intorno al fuoco al ritmo dei tamburi del deserto.

Giorno 2: Zagora – Valle del Draa – Ouarzazate – Marrakech:

Oggi potrete alzarvi presto per godere dei primi raggi di sole sul deserto. Godetevi la colazione al campo e salite sul cammello per tornare a Zagora.
Sulla via del ritorno attraverso la Valle del Draa verso Marrakech, ci fermeremo a Ouarzazate per pranzare e visitare la Kasbah Taourirt o il museo del cinema.

La città di Ouarzazate, con i suoi studi cinematografici, ospita molte produzioni cinematografiche internazionali ed è anche conosciuta come la «Hollywood del Marocco».
In seguito, torneremo a Marrakech e al vostro hotel / Riad sulle montagne dell’Atlante.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Campo nel deserto

Passare la notte nel deserto è stata una decisione eccellente, paesaggi spettacolari, l'attenzione di Omar e dei suoi compagni nel campo, impareggiabile e la nostra guida Azis, sicuramente la migliore, grazie mille. !!!!
Clara
4.9/5

Viaggio indimenticabile

FANTASTICO, viaggio molto completo, una guida spettacolare come Mustapha che merita un 10 per tutto, il tour è stato molto divertente ogni giorno in un luogo diverso alla scoperta dell'interno del Marocco, le sue città, i villaggi, la cultura, la gastronomia...etc. Ogni notte anche in un Riad molto bello, camere e soggiorni molto buoni, un viaggio da non dimenticare!
Daniel M
5/5

Impareggiabile

Il miglior viaggio accompagnato dalle migliori persone, un'esperienza unica in Marocco con voglia di ripetere, grazie per tutto soprattutto MUSTAFA per averci trattato così bene e rendere il nostro viaggio ancora migliore abbraccio!!!!
Jorge A
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco