9 Giorni Da Tangeri A Marrakech Attraverso Chefchaouen
Preparatevi a partire per un tour di 9 Giorni Da Tangeri A Marrakech.
Descrizione:
Preparatevi a partire per un tour di 9 Giorni Da Tangeri A Marrakech. Scoprite antiche città dalle pareti di pietra, montagne innevate e il vasto deserto del Sahara in un tour di soli 9 giorni. Scoprite il fascino delle città storiche, dei vivaci bazar medievali e dei pittoreschi villaggi di montagna.
Ammirate la splendida città blu, immergetevi nel fascino cinematografico di Ait Benhaddou, esplorate le suggestive dune rosse del Sahara e fate un’escursione nella Valle dei Corpi Umani. Scoprite il cuore del Marocco attraverso il suo cibo, la sua religione, la sua lingua e la sua cultura, per apprezzare ancora di più questa nazione e il suo popolo appassionato.
Itinerario:
Giorno 1: Tangeri – Chefchaouen “La città blu”
Ritrovo al terminal dei traghetti di Tangeri o all’aeroporto per il trasferimento alla medina della città blu, Chefchaouen. Se arrivate in anticipo, possiamo esplorare Tangeri, visitando la medina, la grotta di Ercole e Cap Spartel, dove convergono gli oceani Atlantico e Mediterraneo. Se arrivate tardi, pernotteremo a Tangeri e inizieremo il tour il giorno successivo.
Giorno 2: Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fes
Verremo a prendervi nel vostro riad a Chefchaouen e inizieremo il nostro viaggio verso Volubilis, passando per Wazan e vari villaggi del Rif. A Volubilis esplorerete le rovine romane e conoscerete questo importante sito archeologico della storia marocchina. Dopo aver visitato le rovine, ci dirigeremo a Meknes, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal XVII secolo, dove pranzerete e godrete della medina e di Bab el Mansour.
Giorno 3: Intera giornata a Fes
Il terzo giorno del vostro viaggio di 9 Giorni Da Tangeri A Marrakech inizierete l’esplorazione di Fes, la città più antica del Marocco, girovagando per i suoi vicoli e le sue strade. La visita inizierà dalla porta del Palazzo Reale, seguita da una passeggiata nel quartiere ebraico, la prima Mellah costruita in Marocco, risalente al XVI secolo.
Visiteremo i principali siti storici e culturali, tra cui la rinomata Università Al Qaraouine, le Concerie, il Museo Attarine e il mausoleo di Mulay Idriss. Dopo pranzo, visiterete una cooperativa di piastrelle e godrete di una vista panoramica mozzafiato sull’intera medina di Fes.
Giorno 4: Fes – Montagne dell’Atlante – Deserto del Sahara – Erg Chebbi
Viaggeremo verso Merzouga, passando per l’incredibile passo di Tiz N’talgamet e le gole di Ziz, guardando la montagna dell’Alto Atlante. In prossimità di Errachidia, noterete che il paesaggio si trasforma e rivela accenni di deserto. Qui potrete pranzare e sperimentare la calda ospitalità berbera. Dopo il pranzo, attraverserete la lussureggiante Valle dello Ziz, fermandovi per ammirare le viste panoramiche lungo il percorso verso Erfoud e Rissani. Nel pomeriggio arriverete a Merzouga, dove sarete accolti con un bicchiere di tè alla menta prima di fare un giro in cammello per trascorrere una notte magica in un campo nel deserto, con tanto di musica e cucina berbera.
Giorno 5: Erg Chebbi – Tingir – Boumalne
Vi alzerete presto per assistere al sorgere del sole sulle dune del Sahara prima di tornare in cammello all’hotel per la colazione e una doccia. In seguito, attraverseremo le montagne del Saghro, dove potrete fare una breve passeggiata attraverso le gole del Todra.
Giorno 6: Escursione di un’intera giornata nella Valle dei Corpi Umani
Inizierete il vostro trekking nella Valle del Dades, dove potrete godere di splendide viste panoramiche e sperimentare lo stile di vita berbero. Più tardi, pranzerete prima che la guida vi porti alle Gole del Dades, note per i loro canyon mozzafiato nella catena montuosa dell’Atlante. La giornata si concluderà con il ritorno al vostro alloggio in prima serata.
Giorno 7: Boumalne – Valle delle Rose – Skoura – Marrakech
Viaggerete attraverso la Valle del Dades verso Kalaa M’gouna e Ouarzazate, lungo il percorso noto come “Le mille Kasbah”. Questo viaggio panoramico offre numerose opportunità per scattare fotografie straordinarie, in particolare nella Valle delle Rose e nella città famosa per essere stata lo sfondo di numerosi film. Si visiterà la notevole kasbah di Ameridile, che spicca tra le tante della valle. Successivamente, si tornerà a Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante.
Giorno 8: Intera giornata a Marrakech
Partite per un tour alla scoperta di Marrakech. Godetevi la città rossa, con un pranzo nella medina. Visiterete alcuni dei più bei palazzi e monumenti di Marrakech, tra cui il Palazzo Bahia del XIX secolo, le Tombe Saadiane del XVI secolo, la Moschea Koutoubia e il Giardino Majorelle. Inoltre, esplorerete i famosi souk, dove i mercanti vendono di tutto, dal cuoio ai tessuti, dalle spezie ai caftani.
Giorno 9: Trasferimento all’aeroporto
Oggi salutiamo il Marocco e vi trasferiamo in aeroporto in tempo per il vostro volo. Si conclude così il vostro viaggio di 9 Giorni Da Tangeri A Marrakech.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Casablanca
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Un’esperienza unica
UN VIAGGIO DA RICORDARE
Un viaggio di contrasti!