8 Giorni Da Tangeri A Marrakech - Tour Del Marocco
Il magnifico tour di 8 Giorni Da Tangeri A Marrakech è perfetto per chi vuole esplorare le bellezze del Marocco.
Descrizione:
L’incredibile 8 Giorni Da Tangeri A Marrakech – Tour Del Marocco è perfetto per chi vuole esplorare l’autentica bellezza del Marocco. Scoprite i paesaggi mozzafiato delle montagne del Rif e l’affascinante città blu di Chefchaouen.
Scoprite Fes, la più antica città culturale e religiosa, e attraversate le montagne del Medio e Alto Atlante. Visitate Ifrane, rinomata per la sua architettura alpina e i suoi rifugi estivi, e la foresta di cedri di Azrou, che ospita gli straordinari macachi di Barberia. Ammirate la pittoresca valle dello Ziz, uno dei fiumi più belli del Marocco.
Fate un giro in cammello e trascorrete una notte in un accampamento nel deserto, ammirando i tramonti e le albe mozzafiato sulle dune dorate dell’Erg Chebbi.
Itinerario:
Giorno 1 : Tangeri – Chefchaouen – Fes
L’autista di Sahara Camel Trips verrà a prendervi in hotel, in aeroporto o al porto per iniziare il nostro tour di 8 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech. Attraverseremo le montagne mozzafiato del Rif, passando per Tetouan e proseguendo verso l’affascinante città blu di Chefchaouen.
Qui avrete del tempo libero per esplorare questa città, girovagando per le sue strette strade bianche e blu, perfette per catturare splendide foto. Potrete visitare l’antica medina e Ras el Ma, dove la fresca cascata di montagna si getta nella città. Godetevi un delizioso pranzo in un ristorante locale nella famosa Plaza Uta el-Hammam.
Nel pomeriggio, dopo la visita, ci dirigeremo direttamente a Fes, ammirando gli splendidi panorami delle montagne del Rif e i rigogliosi paesaggi del Marocco settentrionale. Arriveremo a Fes nel tardo pomeriggio e pernotteremo in un hotel splendidamente decorato.
Giorno 2 : Intera giornata a Fes
la vostra guida locale inizierà la visita di Fes, la più antica e culturalmente ricca delle città imperiali del Marocco, nota per il suo profondo significato storico e spirituale che sembra non essere stato intaccato dal tempo.
Esplorerete l’antico quartiere ebraico, noto come Mellah, e visiterete la porta del Palazzo Reale, dove imparerete a conoscere il patrimonio ebraico in Marocco. Il tour include una visita a una fabbrica di piastrelle, seguita da una splendida vista panoramica della città.
Successivamente, farete un tour a piedi tra le stradine, visitando le famose antiche concerie, la Moschea Karaouine e l’Università, la più antica del mondo, insieme alla Medersa Attarin e alla Fontana Najjarin. Dopo l’esplorazione, sarete riaccompagnati al vostro riad.
Giorno 3 : Fes – Montagne dell’Atlante – Valle dello Ziz – Merzouga
Il vostro tour di 8 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech prosegue verso il deserto di Merzouga, passando per le montagne del Medio Atlante. Godremo di un viaggio panoramico attraverso i villaggi berberi e faremo una sosta nella bellissima città di Ifrane, spesso definita la “Svizzera marocchina”.
Visiteremo poi Azrou, famosa per la sua foresta di cedri dove è possibile avvistare le scimmie, e proseguiremo fino a Midelt, dove potrete fare una pausa per il pranzo.
Successivamente, ci dirigeremo a sud verso Erfoud, nota per i suoi fossili e per il festival annuale dei datteri. Attraversando la splendida valle di Ziz, ci fermeremo ad ammirare le viste panoramiche dell’oasi.
Giorno 4 : Merzouga – Erg Chebbi – Notte al campo nel deserto
Inizieremo la nostra escursione in 4×4 a Merzouga per esplorare gli affascinanti siti intorno alle dune dell’Erg Chebbi. Visiteremo l’oasi di Hassi Labied per vedere il suo canale di irrigazione e i suoi terreni agricoli, poi ci dirigeremo a sud verso il lago stagionale Sriji (se ha acqua).
Proseguiremo poi verso il villaggio di Khamlia, dove potrete ascoltare la musica tradizionale Gnawa dei discendenti di coloro che furono portati in Marocco come immigrati più di cento anni fa. Successivamente, visiteremo le miniere di M’ifis, note per i loro minerali e fossili.
Durante il nostro tour in 4×4, avremo anche la possibilità di visitare una famiglia berbera nomade che vive in una tenda nel Sahara. Potrete gustare un bicchiere di tè alla menta con loro e conoscere il loro stile di vita nel deserto.
Ci fermeremo in vari punti panoramici per ammirare il paesaggio e scattare foto. Dopo il pranzo in un ristorante locale, torneremo al villaggio, da dove partirete per una passeggiata a dorso di cammello fino al nostro campo berbero a Merzouga. La passeggiata a dorso di cammello dura da 1 a 1,5 ore, con una pausa sulle dune per ammirare il tramonto ed eventualmente provare il sandboarding, se siete interessati.
Dopo questi bellissimi momenti, arriveremo al campo, dove sarete accolti con un bicchiere di tè. Potrete rilassarvi fino alla cena, che sarà accompagnata dalla tradizionale musica berbera dei tamburi. Godetevi il cielo stellato prima di sistemarvi per la notte sotto una tenda nomade.
Giorno 5 : Merzouga – Tingir – Boumalne
Oggi, visto che siete già nel deserto, vale la pena di svegliarsi presto per assistere all’alba vicino al campo. Dopo questa bella esperienza, farete colazione e avrete la possibilità di fare una doccia al campo. Poi, a scelta, potrete cavalcare i cammelli o prendere un fuoristrada per tornare al punto di partenza, dove incontrerete il vostro autista.
Da lì, il vostro tour di 8 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech continua. Se è giorno di mercato (domenica, martedì o giovedì), visiteremo il mercato settimanale di Rissani. Attraverseremo anche piccoli villaggi berberi come Touroug, Tinjdad e Tinghir, fermandoci ad ammirare la splendida Valle del Todra, ricca di palme e vegetazione lussureggiante.
Successivamente, arriveremo alle Gole del Todra, situate ai piedi delle Montagne dell’Alto Atlante, una destinazione popolare per gli scalatori. Avrete del tempo libero per esplorare le impressionanti gole alte. Dopo una pausa per il pranzo, ci dirigeremo verso Boumalne Dades, arrivando nella Valle del Dades nel pomeriggio. La cena e il pernottamento sono previsti in un hotel o in un riad.
Giorno 6: Boumalne – Ouarzazate – Ait ben Haddou – Città Rossa
Oggi è il 6° giorno del nostro tour di 8 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech. Il nostro viaggio prosegue verso Marrakech, passando per Kalaat M’gouna, la Valle delle Rose e il palmeto di Skoura.
Visiteremo la Kasbah Taourirte e gli studi cinematografici di Ouarzazate (facoltativo). In seguito, ci dirigeremo verso Ait Benhaddou per esplorare la sua famosa e storica kasbah, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. Questo luogo spettacolare ha fatto da sfondo a molti film famosi, tra cui “Il gladiatore”, “Obelix”, “La mummia”, “Il gioiello del Nilo” e “Sahara” con Penélope Cruz.
Dopo un po’ di tempo libero per il pranzo, continueremo il nostro viaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per Tizi N’tichka, il passo stradale più alto del Marocco a 2.260 metri sul livello del mare. Questo percorso offre una vista mozzafiato su valli, montagne e numerosi villaggi berberi nelle vicinanze. Arriveremo a Marrakech nel pomeriggio o in serata e ci trasferiremo in hotel.
Giorno 7: Intera giornata a Marrakech
Inizieremo una visita guidata di Marrakech, esplorando l’affascinante storia della città rossa con una guida locale. La visita includerà l’iconica Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e le Tombe Saadiane.
Potrete pranzare in un ristorante tradizionale della medina. Nel pomeriggio, visiteremo gli splendidi Giardini Majorelle. In seguito, avrete del tempo libero per scoprire il fascino della città da soli, passeggiando per le strade della medina, esplorando i vasti mercati o assaporando la cucina tradizionale marocchina in piazza Jamaa el-Fna.
Visitare Marrakech permette di vivere l’essenza del Marocco, un luogo in continua evoluzione.
Giorno 8: Aeroporto di Marrakech
Farete colazione nel vostro hotel o riad e vi godrete un po’ di tempo libero fino all’ora del volo. Vi trasferiremo all’aeroporto di Marrakech per il vostro viaggio di ritorno, concludendo così il nostro tour di 8 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Casablanca
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Un’esperienza unica
UN VIAGGIO DA RICORDARE
Un viaggio di contrasti!