Visita le spiagge più belle di Tangeri Visita le spiagge più belle di Tangeri

Visita le spiagge più belle di Tangeri

Tangeri è una città del Marocco settentrionale, situata nell’angolo nord-occidentale del Paese, sullo Stretto di Gibilterra e a 14 chilometri dalla costa spagnola. Data la sua posizione, rappresenta una città di frontiera, dove la cultura europea e quella araba si fondono in un mix unico.

Il centro storico, chiamato medina come la maggior parte delle città storiche arabe, è delimitato da mura e dominato da una kasbah, il palazzo del sultano. 

Tangeri rappresenta un compromesso tra antichità e modernità, perché si possono vivere le tradizioni più profonde del Marocco e allo stesso tempo respirare la modernità nella città nuova, chiamata anche Tangeri Città Nuova. Uno dei porti più importanti del Paese, Tangeri è conosciuta soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianca, dove avrete la possibilità di praticare, o imparare, lo snorkeling nelle acque turchesi e cristalline, ma anche di praticare altre attività, come il surf e il windsurf. In particolare:

spiagge più belle di Tangeri

Spiaggia di Sidi Kacem

La spiaggia di Sidi Kacem si trova a nord dell’aeroporto di Tangeri e a ovest della città. I turisti che hanno avuto l’opportunità di andarci dicono che è una spiaggia tranquilla, quasi selvaggia, con un paesaggio mozzafiato. Una sola parola: bellissima.

Questa spiaggia è il luogo ideale per bere e prendere il sole, ma offre anche diverse opzioni per divertirsi con molte attività, come il surf e lo snorkeling. È un luogo ideale per le famiglie e anche per chi viaggia da solo e cerca avventura e relax.

Spiaggia di Sidi Kacem

Spiaggia di Achakar

La spiaggia di Achakkar si trova a circa 20 chilometri dal centro di Tangeri: è considerata una delle spiagge più belle della regione. 

Anche se non è molto lunga, questa spiaggia è piuttosto estesa e permette di scoprire attività nautiche di ogni tipo o semplicemente di rilassarsi, fare un picnic e nuotare con la famiglia o gli amici. Qui si ha l’opportunità di sperimentare la vera vita degli abitanti di Tangeri, perché i tangeri frequentano questa spiaggia e amano nuotare nell’Oceano Atlantico.

Al tramonto si può godere di una vista indimenticabile: i colori del mare cambiano con il variare della luce del sole che tramonta verso l’oceano.

Spiaggia del Sole

Non siete in California, ma in Marocco!  Per essere più precisi sulla spiaggia di Sol, uno dei luoghi migliori per il surf, il kitesurf e il bodyboard. Affacciata sull’Oceano Atlantico, questa località è molto simile alle spiagge del Portogallo o della California, perché il paesaggio è molto simile e ci sono molti surfisti, ma il fascino e l’unicità di Tangeri sono riconoscibili. Date le sue dimensioni, c’è spazio per tutti! Giovani che vogliono fare sport, famiglie che vogliono rilassarsi e bambini che vogliono solo giocare con la sabbia: non rimarrete delusi!

Spiaggia di Merkala

La spiaggia di Merkala si trova vicino al porto di Tangeri ed è quindi vicina alla città. Si trova lungo la corniche: la strada costiera panoramica è una delle cose da non dimenticare quando si visita la città di Tangeri. È possibile avere una visione privilegiata della strada osservandola dal prato che si affaccia sulla spiaggia: per la prima volta, guardare le auto vi sembrerà rilassante e affascinante. La spiaggia non è molto grande, la sua piccola bellezza invita a recarsi in questo luogo non appena se ne ha l’occasione, per vedere i colori del cielo cambiare durante il giorno e per assicurarsi un posto.

Spiaggia municipale

La spiaggia municipale di Tangeri ha recentemente subito un rinnovamento delle attrezzature nautiche e di animazione, per la gioia delle famiglie e dei visitatori della città. L’oceano è calmo e temperato e offre ampie zone sabbiose per godere appieno del sole. Sulla spiaggia sono disponibili club per bambini e attività acquatiche come le moto d’acqua, ma i dintorni offrono anche la possibilità di rilassarsi. Si trova non lontano dal vecchio porto di Tangeri e rappresenta uno dei luoghi preferiti dai visitatori e dai residenti di Tangeri, per cui avrete l’opportunità di vedere e vivere la vera vita di Tangeri. 

spiagge più belle di Tangeri

Spiaggia di Malabata

A nord della città si trova la spiaggia di Malabata, un luogo famoso per la sua posizione strategica che offre un paesaggio indimenticabile e una vista unica sullo stretto di Gibilterra, sulla Spagna e sulla baia di Tangeri. Questa regione comprende anche Capo Malabata, un piccolo promontorio che si affaccia sull’oceano verso lo stretto. Racchiude la baia di Tangeri ed è riconoscibile per il suo faro bianco e per un castello costruito all’inizio del XX secolo in stile medievale. Purtroppo non è possibile visitare il faro perché appartiene alle forze militari reali, ma la cornice formata da questi elementi storici, la meravigliosa spiaggia e il panorama imperdibile rendono la visita eccezionale.

Spiaggia di Mrisat

La spiaggia di Mrisat si trova nei pressi di Marsset Lhouta, vicino a Machouaka. Come le altre spiagge della regione, è un luogo perfetto per ammirare il tramonto, con gli amici e la famiglia o da soli. La spiaggia è di sabbia fine, ma ci sono delle rocce che rendono l’ambiente ancora più speciale. Queste rocce formano piccoli promontori, da cui è possibile tuffarsi nelle acque turchesi e godere di una vista unica sull’oceano. Inutile dire che la vista vi darà l’opportunità di scattare foto che saranno un successo: da incorniciare!

Playa Blanca

Playa Blanca è una delle spiagge più belle e attraenti della regione. Si trova vicino alla città di Tangeri ed è facilmente accessibile. La sabbia è molto chiara e l’acqua è cristallina: questi elementi attirano ogni anno una miriade di persone e in genere questo luogo si riempie di bagnanti nelle prime ore del giorno. Le strutture di Playa Blanca sono adatte sia ai bambini che alle famiglie, con ristoranti e diversi bar per rilassarsi e divertirsi. Il suo ambiente unico è costituito da colline con una flora caratteristica, che domina la spiaggia formando un paesaggio molto caratteristico e diverso dal resto delle spiagge.

spiagge più belle di Tangeri

Scoprire Tangeri

Oltre alle numerose spiagge, ci sono altri punti di interesse nella città di Tangeri, e ora vi presenteremo alcune delle cose da vedere a Tangeri.  Se vi piacciono i mercati tradizionali, dovete recarvi al Grand Socco e respirare le vere spezie per cui il Marocco è famoso. Vicino al mercato si trova la Medina, la città vecchia di Tangeri con le sue tradizioni e i suoi edifici; al contrario, Tangeri Città Nuova vi mostrerà la modernità del Marocco con negozi contemporanei e hotel di recente costruzione. Per una vista indimenticabile sulla Spagna e sullo Stretto di Gibilterra, salite sui bastioni della Kasbah: le parole non bastano per descrivere il paesaggio. Queste sono solo alcune delle attrazioni imperdibili della città, ma i segreti non finiscono qui!

Scoprire l’Oceano Atlantico con Costa Crociere

Possiamo dire che la città di Tangeri rappresenta un luogo poco conosciuto e spesso sottovalutato, perché spesso si pensa che non sia la meta canonica per le vacanze in famiglia. Credeteci: niente di più sbagliato. Il calore della città e della gente, l’acqua cristallina, il cielo azzurro, la città vecchia, il porto sono solo alcuni degli elementi che vi accoglieranno.

Questa perla è solo una delle destinazioni che visiteremo durante la nostra crociera transatlantica. Vi abbiamo dato solo un assaggio dell’indimenticabile viaggio, ora tocca a voi prenotare e salire a bordo!


Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco