5 Giorni Da Casablanca A Marrakech - Tour Nel Deserto
Guardail Marocco vi offre le migliori esperienze di trekking da Casablanca con un tour del deserto di 5 Giorni Da Casablanca A Marrakech.
Descrizione:
Guardail Marocco vi offre le migliori esperienze di trekking da Casablanca con un tour del deserto di 5 Giorni Da Casablanca A Marrakech che è l’opzione più breve per i viaggiatori con tempo limitato. Questo tour copre il deserto del Sahara e le città imperiali del Marocco, offrendo una serie di attività.
Partendo da Casablanca, l’itinerario include visite a Rabat, Fes e Marrakech, attraversando le montagne del Medio e Alto Atlante. I punti salienti includono l’esplorazione di città come Meknes, Ifrane ed Erfoud, nonché una notte indimenticabile in un campo nomade e passeggiate in cammello sulle dune dell’Erg-Chebbi. Personalizzate il vostro tour per terminare a Marrakech o per tornare a Casablanca.
Itinerario:
Giorno 1 : Casablanca – Rabat “La Capitale” – Meknes – Fes
Iniziate il tour di 5 Giorni Da Casablanca A Marrakech. alla Moschea di Hassan II. Successivamente, vi recherete nella capitale del Marocco, Rabat, dove avrete del tempo libero per esplorare la Torre di Hassan, il Palazzo di Rabat, l’Oceano Atlantico e la Kasbah di Oudayas. In seguito, vi recherete a Meknes, dove potrete visitare la piazza Lahdim, Bab Mansour e il verde di Moulay Ismail.
Giorno 2: Intera giornata a Fes
Partecipate a una visita guidata di un giorno a Fez, la capitale culturale rinomata per essere una delle città islamiche medievali più ben conservate al mondo. Entrate da Bab Ftouh ed esplorate il quartiere andaluso, ammirando l’esterno della sua moschea. Passeggiate attraverso i quartieri della concia, della tintura e della lavorazione del rame, fino a Place Seffarine. Visitate l’Università di Al-Karaouine, che ospita la moschea più antica dell’Africa, e soffermatevi sul mausoleo di Idris I, il fondatore di Fez. Ammirate la famosa fontana di Place Nejjarine, quindi visitate il raffinato Museo Nejjarine delle arti e dei mestieri del legno.
Nel pomeriggio, continuate l’esplorazione della medina, fermandovi all’iconica Bab Boujouloud, o “Porta Blu”, con una visita facoltativa alla Medersa Attarine. Visitate i bastioni della città e ammirate la splendida vista dal Borj Norj. Scoprite l’antico quartiere ebraico e l’esterno del Palazzo Reale, quindi dirigetevi verso il quartiere delle ceramiche.
Giorno 3 : Fes – Ifrane – Azrou – Valle dello Ziz – Merzouga
Il terzo giorno del nostro tour di 5 Giorni Da Casablanca A Marrakech inizia dopo la prima colazione in hotel o in un riad, verso l’affascinante deserto del Sahara.
Il nostro viaggio ci porta attraverso le montagne del Medio Atlante, con una prima sosta a Ifrane, spesso definita la “Svizzera del Marocco”, dove potrete ammirare panorami mozzafiato ed esplorare le foreste locali. Successivamente, visiteremo Azrou per vedere i macachi di Barberia nella foresta di cedri, lasciandovi il tempo di fare delle foto.
Proseguendo il nostro viaggio privato, raggiungeremo Midelt per pranzare in un ristorante locale (facoltativo). In seguito, passeremo per Tizi n’Talghamt ed Errachidia, godendo della vista panoramica delle Gole dello Ziz lungo il percorso. Faremo una sosta nella Valle di Ziz per scattare foto memorabili.
La nostra avventura ci porta a Merzouga, attraversando l’oasi di Tafilalte ed Erfoud, nota per i suoi musei dei fossili e per i suoi datteri. Visiteremo anche un laboratorio di artigianato locale di fossili prima di arrivare nel deserto del Sahara poco prima del tramonto.
Vivrete l’emozione di una cavalcata a dorso di cammello tra le dune di sabbia dell’Erg Chebbi per circa due ore, con una pausa per ammirare la splendida vista del tramonto e provare il sandboarding (facoltativo). In seguito, sarete accolti nel nostro lussuoso campo nel deserto con un tè alla menta, seguito dalla cena. Godetevi la musica tradizionale berbera, il cielo stellato e il calore di un falò, prima di sistemarvi nella vostra tenda nomade privata per la notte.
Giorno 4 : Merzouga – Rissani – Tingir – Boumalne
Il quarto giorno del viaggio inizia con una sveglia di buon’ora per assistere a una splendida alba sulle dune dell’Erg Chebbi a Merzouga. Dopo la colazione e una doccia al campo nel deserto, si può scegliere di tornare al villaggio di Merzouga in cammello o in fuoristrada.
Da lì, ci dirigeremo verso Rissani, dove visiterete un museo dei fossili e farete una passeggiata nel mercato tradizionale. Il nostro viaggio prosegue attraverso vari villaggi berberi e arabi, tra cui Mellab, Tinjdad e Jourf, quest’ultimo noto per i suoi antichi pozzi di irrigazione. Ci fermeremo per esplorare questa attrazione e pranzeremo a Mellab o Tinjdad (facoltativo).
Successivamente, visiteremo la valle mozzafiato del Todra e i suoi drammatici canyon, che si innalzano per circa 300 metri. Questa gola è famosa per le opportunità di arrampicata ed escursionismo. Infine, ci dirigeremo verso le Gole del Dades, dove pernotteremo in un riad.
Giorno 5 : Boumalne – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech
L’ultimo giorno del nostro tour nel deserto di 5 Giorni Da Casablanca A Marrakech, ci godremo la colazione con una vista mozzafiato sulle Gole del Dades. Continueremo poi il nostro viaggio verso Marrakech, passando per la scenografica Valle delle Rose e i palmeti dell’Oasi di Skoura.
La prima tappa sarà a Ouarzazate, dove visiteremo la Kasbah di Taourirt. Dopo un breve tragitto di 27 km, arriveremo ad Ait Ben Haddou, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO famoso per aver fatto da sfondo a molti film hollywoodiani, tra cui “Lawrence d’Arabia”, “Il Gladiatore”, “Il Regno dei Cieli” e “Prince of Persia”. Le kasbah mostrano la ricca ed esotica architettura e cultura marocchina.
Dopo aver esplorato le kasbah, attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo di Tichka, che ci condurrà a Marrakech, dove si concluderà il nostro indimenticabile viaggio privato di 5 giorni in Marocco.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Casablanca
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Un’esperienza unica
UN VIAGGIO DA RICORDARE
Un viaggio di contrasti!