Gita Di Un Giorno A Ourika
Un Gita Di Un Giorno A Ourika, vicino a Marrakech, è un’opportunità per sperimentare la bellezza delle montagne dell’Alto Atlante.
Descrizione:
Preparatevi a vivere un’esperienza emozionante come mai prima d’ora. Un Gita Di Un Giorno A Ourika, vicino a Marrakech, è un’opportunità per sperimentare la bellezza delle montagne dell’Alto Atlante e lo stile di vita berbero.
Potrete godervi lo splendido scenario, fare una breve escursione con una guida locale ed esplorare attività come scalare le cascate di Sitti Fatima, assaggiare il tè alla menta e le tagine preparate da una famiglia berbera, visitare la fattoria dello zafferano e il Giardino dell’Anima di André Heller.
Itinerario:
La vostra Gita Di Un Giorno A Ourika inizia con un prelievo dal Riad alle 8:30 del mattino, per portarvi via dal vivace caos di Marrakech verso le serene montagne dell’Alto Atlante. Questa escursione promette una fuga rinfrescante, particolarmente piacevole durante il caldo estivo, permettendovi di sperimentare quella che molti considerano la vera essenza del Marocco, lontano dalla città rossa.
Durante il viaggio verso le montagne, passerete davanti al pittoresco villaggio berbero di Tahanout e al venerato mausoleo di Moulay Brahim, un santo sufi con una reputazione che riecheggia ancora oggi. Potrete anche gustare un tè tradizionale con una famiglia berbera locale, che potrebbe svelarvi i segreti del suo hammam e dei suoi forni per il pane.
Dopo aver raggiunto Asni, un’affascinante città berbera famosa per i suoi vivaci souk, vi avventurerete verso est nella Valle dell’Ourika. Questa zona pittoresca, con i suoi giardini lussureggianti, gli alberi da frutto e i villaggi caratteristici, è perfetta per le escursioni e per immergersi sia nei paesaggi mozzafiato che nella cultura locale.
Sulla via del ritorno a Marrakech, se il tempo a disposizione lo consente, si può esplorare il Paradis du Safran, un giardino di zafferano che vanta una varietà di alberi da frutto ed erbe aromatiche. In seguito, non perdete il Giardino di Anima, un paese delle meraviglie botaniche realizzato da André Heller, famoso per i suoi paesaggi e le sue sculture mozzafiato.
Tornate a Marrakech verso le 18.00, con ricordi ricchi come lo zafferano che avete visto!
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Casablanca
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Un’esperienza unica
UN VIAGGIO DA RICORDARE
Un viaggio di contrasti!