Offerta di Capodanno nel deserto del Marocco

Offerta di Capodanno nel deserto del Marocco, Iniziate il nuovo anno 2025 nel deserto, un luogo magico che vi caricherà di energia per iniziare il nuovo anno.

Descrizione:

Offerta di Capodanno nel deserto del Marocco. Iniziate il nuovo anno 2025 nel deserto, un luogo magico che vi darà l’energia per iniziare il nuovo anno. Scoprite il Marocco, con la sua natura e i suoi spazi aperti, senza la folla dei turisti. Sentite il privilegio di godere dell’immensità delle dune e rilassatevi di fronte a uno dei paesaggi che non dimenticherete mai. Il Sahara.

Itinerario:

Giorno 29 dicembre: Marrakech – Alto Atlante – Kasbah Telouate – Kasbah Ben Haddou – Ouarzazate:

Prelievo dall’hotel o dal Riad. Iniziamo il nostro tour di fine anno nel deserto marocchino verso Ouarzazate, attraversando l’Atlante attraverso l’incredibile passo del Tizi n’Tichka, alto 2.260 metri. Poco dopo aver attraversato l’Atlante prenderemo una pista per visitare la Kasbah di Pacha Glaoui a Telouet. Attraversando diversi villaggi berberi, arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou, un’incredibile città fortificata di oltre 800 anni. È stata l’ambientazione di film come Il Gladiatore e Il Regno dei Cieli. Al termine delle visite andremo a Ouarzazate, dove potrete visitare gli studi cinematografici.

Cena e pernottamento al Riad.

Giorno 30 dicembre: Ouarzazate – Anti Atlante – Valle del Draa – N’kob – Tazzarine – Mharech – Ramlia:

Dopo la prima colazione e la visita della Kasbah Taourirt, si parte in direzione di Zagora, attraversando le montagne dell’Anti Atlante e passando per il passo di Tizi n Tinifift, a 1.600 metri di altitudine. Entrando nella Valle del Draa su una pista vedremo diversi villaggi berberi e kasbah. Lasciati i villaggi di N’kob, Tarazine e Alnif, prenderemo un’altra pista che attraversa villaggi sperduti fino a raggiungere le Gole del Mharech. Molti di questi tratti sono gli stessi utilizzati durante il Rally Dakar. Nel pomeriggio saremo nel villaggio di Ramlia.

Cena e pernottamento alla Kasbah Ramlia.

Giorno 31 dicembre: Ramlia – Ouzina – Jdaid – Khamlia – Merzouga:

Al mattino continueremo a percorrere la pista del Rally Dakar attraversando altri villaggi solitari. Attraverseremo wadi (letti di fiumi secchi), oasi e le dune di Ouzina. Seguendo il percorso, visiteremo il noto villaggio di Khamlia, discendente degli schiavi venuti dall’Africa, dove si può ascoltare la loro straordinaria musica popolare. Da Khamlia prenderemo la strada per Merzouga, le dune più alte del Marocco.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 1 gennaio: Merzouga – Khamlia – Visita ai Nomadi – Erg Chebbi – Merzouga:

Dopo la prima colazione, percorreremo un’altra delle piste utilizzate nel “Rally Parigi-Dakar” visitando i nomadi del deserto con i quali prenderemo un tè e vedremo l’oasi dove sono stati girati alcuni film come “Sahara”, con Penelope Cruz. Dopo pranzo passeremo dal 4×4 alla trazione animale. I cammelli ci porteranno nel deserto di dune per contemplare un tramonto indimenticabile. Questa notte sarà speciale, dormiremo tra le dune in tende nomadi (haimas). Qui gusteremo una cena berbera, con musica e un cielo stellato mai visto prima.

Cena e pernottamento nelle haimas.

Giorno 2 gennaio: Merzouga – Rissani – Erfoud – Jarf – Gole del Todra – Dades:

Dopo aver visto l’incredibile alba nel deserto, riprenderemo i cammelli per tornare alla “civiltà”. Ci fermeremo in un hotel per permettere di fare una doccia e rinfrescarsi. Una volta ripuliti, partiremo in direzione di Rissani, origine della dinastia alauita e prima città imperiale del Marocco. Prenderemo la strada verso Erfoud, ricca di pietra nera e fossili marini (se volete, possiamo fermarci in una fabbrica di fossili) e arriveremo alla Palmeral di Tafilalet. Visiteremo le Gole del Todra e arriveremo nella Valle del Dades, dove passeremo la notte.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 gennaio: Dades – Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate – Marrakech:

Lasciandoci alle spalle la Valle del Dades attraverso il percorso delle “Mille Kasbah”, passeremo per la sorprendente Valle delle Rose e arriveremo al palmeto di Skoura, dove si trova la kasbah più famosa della zona. Da qui riprenderemo la strada per Marrakech e pranzeremo lungo il percorso. Arriveremo a Marrakech nel pomeriggio.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Viaggi in Marocco

Un viaggio eccellente che mi ha permesso di conoscere da vicino la cultura marocchina. Fin dall'inizio del viaggio le guide sono state molto cordiali e sempre disponibili ad aiutarci. Consigliamo vivamente il giro in cammello nel deserto e l'avventura in quad. Abbiamo anche visitato diverse città, per me le più belle Marrakech e Chefchaouen per la loro atmosfera e i loro colori. Ringrazio Hamid e Mustapha per la loro gentilezza.
Angela
4.9/5

Viaggio di un sogno

TOUR ALTAMENTE RACCOMANDATO, E MOLTO ECONOMICO PER TUTTO CIÒ CHE OFFRE, IL PERSONALE ATTENTO E CORDIALE IN OGNI MOMENTO, SIAMO UNA FAMIGLIA MESSICANA E LA LINGUA NON È MAI STATA UN OSTACOLO, STO GIÀ CONVINCENDO I MIEI AMICI E FAMILIARI A FARE QUESTO TOUR .... FATEVI UN FAVORE E PRENDETELO!
Liliana
5/5

Esperienza indimenticabile

Tutto va bene! Vi accolgono e vi accompagnano all'aeroporto. Vi spiegano e vi accompagnano in ogni esperienza. Sono tutti molto cordiali, onesti e ospitali. Forse potrebbero migliorare gli hotel di Marrakech, ma in generale tutto è eccellente.
Mariana
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco