Tour di 6 giorni da Marrakech al deserto

Tour di 6 giorni da Marrakech al deserto, Scopriremo il Marocco autentico, partendo dall’Alto Atlante o dal passo del Tizi n tichka.

Descrizione:

Tour di 6 giorni da Marrakech al deserto. Scopriremo il Marocco autentico, a partire dall’Alto Atlante o dal passo del Tizi n tichka. E ancora, la Kasbah di Ait ben Haddou, Ouarzazate, le Gole del Todra in direzione di Tinghir e il deserto del Sahara. In seguito, cavalcherete un cammello e trascorrerete la notte tra le dune dell’Erg Chebbi. Godetevi il tramonto sulla strada per il bivacco. tramonti incantevoli e dormire in una tenda nel deserto. Visitate la regione desertica di Merzouga a bordo di un veicolo 4×4. Esplorerete poi la Valle del Dades, le Gole del Todra e la Kasbah di Amridil.

Itinerario:

Giorno 1: Marrakech – Kasbah ait Ben Haddou – Gole del Dades:

Attraversiamo le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo di Tizin Tichka (il passo più alto dell’Atlante, con un’altitudine di 2.260 m.), sul fianco delle montagne vedremo numerosi villaggi berberi, seguiremo il percorso fino a raggiungere l’antica Kabah di Ait Ben Haddou nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In questa spettacolare cornice sono stati girati film famosi come Obelix, Babel, Sahara, Il Regno dei Cieli, Cleopatra e Il Gladiatore. Proseguendo il percorso delle mille kasbah fino alla Kelaa Mgouna, conosciuta come la Valle delle Rose, arriveremo alle Gole del Dades, cena e pernottamento in hotel situato nelle Gole.

Giorno 2 : Gole del Dades – Gole del Todra – Merzouga :

Prima colazione e partenza per le famose Gole del Todra (15 km da Tinghir), il fiume Todra ha formato una gola di pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza, le sue pareti raggiungono quasi 300 m. di altezza ed è quindi un paradiso per gli scalatori. Attraverseremo il palmeto di Tinjdad, il palmeto di Touro e proseguiremo verso la città di Erfoud, con una sosta per visitare una cava dove vengono estratte le rocce contenenti fossili e scoprire come vengono lavorate per ottenere diversi oggetti, quindi verso le splendide dune di Merzouga (Erg Chebbi).

Giorno 3 : Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga:

Prima colazione e partenza in 4×4 per scoprire il vero deserto tra dune, villaggi, le 2 oasi di Merzouga, vivremo la grande avventura di un vero nomade. Passeremo per le miniere di MIFISS, i piatti del deserto, l’incontro dei nomadi berberi del deserto, l’oasi Tissardmine, e torneremo al lodge alle 3 del pomeriggio. Lasceremo il 4×4 e saliremo sui cammelli che ci porteranno nel cuore del deserto dove contempleremo un indimenticabile tramonto sulle dune e trascorreremo la notte in un’oasi selvaggia situata a 1 ora e mezza di cammino in un campo sotto un cielo stellato.

Giorno 4 : Merzouga – Taouss – Dune di Ouzina – Ramlia:

Prima colazione e partenza per Ramlia, attraverseremo una delle piste utilizzate nel “Rally Parigi-Dakar” tutta desertica, vedremo numerosi villaggi berberi dove potremo scoprire la vita del popolo nomade, attraversando fiumi di sabbia, laghi asciutti, Questa tappa ci farà iniziare a conoscere cos’è il deserto, pedaleremo parallelamente al confine algerino, attraverseremo le bellissime dune di Ouzina e arriveremo al villaggio di Ramlia, ci fermeremo per un tè e visiteremo le palme di Ramlia, cena e pernottamento in ostello.

Giorno 5 : Ramlia – Valle del Draa – Anti Atas – Ouarzazate:

Prima colazione e partenza per il Marocco verso Ouarzazate passando per Alnif e il villaggio berbero di Agdz e la Valle del Draa che con i suoi milioni di palme è la più ricca nella produzione di datteri. Da qui si domina tutta la Valle del Draa, visita panoramica della valle, poi si attraverseranno le montagne dell’Anti Atlante, proseguimento su strada per Ouarzazate considerata la porta del grande sud o “Città del Selincio” Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 : Ouarzazate – Marrakech :

Prima colazione e partenza su strada per Marrakech attraversando le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo del Tizi N Tichka dove ci fermeremo per un tè e visiteremo la Cooperativa dell’Olio di Argan, dove scopriremo il processo di produzione e ci verranno spiegati gli innumerevoli benefici che questo prodotto ha per il corpo umano, arrivo a Marrakech e fine dell’itinerario.

Il tour include

Il tour non include:

Recensioni

Un’esperienza unica

Il trattamento del nostro istruttore Said è stato eccellente. Le attività erano molto ben organizzate così come il complesso dove abbiamo alloggiato.
Ana P
4.9/5

Vivere il deserto

Spettacolare esperienza di visita nel deserto! Dal primo giorno, quando si viene prelevati a Riyadh e si incontra il gruppo con cui si viaggia, Salah (autista) e il magnifico Mohammed, la nostra guida in questa avventura, che ci ha fatto sentire a casa in ogni momento.
Javier C
5/5

Semplicemente meraviglioso.

La nostra guida Mohamed Salah ha reso la nostra esperienza una delle più belle, portandoci attraverso villaggi berberi, deserti, ristoranti e facendo molte attività che ci sono piaciute e che sicuramente ci mancheranno.
Enrique H
5/5

Tour in Marocco

Comments are closed.
Aprire la chat
Ciao!
Siamo esperti di viaggi, programmiamo insieme il vostro tour in Marocco